stranchiezza

lucca comics

e l’uomo nel paese dell’esistenzialismo.

ernest vs alicio

Non aggiungerò altro sulla locandina, si è detto di tutto. Comunque ognuno si è arrangiato con mezzi propri a non farsi guastare la fiera dall’inquietante presenza.

Per farla breve (che io domani devo portare la posta nella zona industriale, mica posso fare tanto la splendida e imbellettare il blog fino alle due di notte..) dicevo, per farla breve le cose fighe del Lucca Comics sono state:
– fare la statale 64 (porrettana) invece dell’autostrada;
– vedersi pubblicati in ERNEST, #1 ovvero l’autoproduzione più figa dell’anno;
– i primi, timidissimi, disegnini-dedica;
– incontrare gente che non vedevo da un bel po’ e chiacchierarci come se fosse passata una settimana;
– collegare volti a nomi di fumettisti (con relative figure di merda);
– i regali di compleanno inaspettati;
– il mio primo negroni (cosaa??);
– le due bottiglie di vino offerte da Roi (fotografo ufficiale) prima della festa;
– la festa di Self Comics, che si riconferma La Festa, sbaragliando ogni tapina concorrenza;
– i Waikiki Surf Brigade e il record di sedici persone nel camper;
– Zabaiot! (cambio!)

auto produzioni tsk

Dopo tanto tempo ho ripreso in mano questo moleskine pieno di pagine bianche. Ho disegnucchiato parecchio nei giorni della fiera e mi sono sentita bene per la maggior parte del tempo. Talvolta benissimo. Il picco è stato sabato notte: Self comics the party. Non ci crede nessuno che il prossimo anno sia la loro ultima festa..

stranchiezza

Sono tornata stanca morta, con diverse ore di sonno arretrato e uno scatolone di fumetti che finirò di leggere sotto l’ombrellone il prossimo anno. Domani pòsto un paio di foto, ora è troppo troppo troppo troppo tardi..

4 thoughts on “lucca comics

  1. ciao came! sabato anch’io sono stato a lucca e speravo di beccarti da qualche parte… speranza vana la mia. sarà per una prossima volta. però sono passato per la self area e ho visto ernest con i tuoi lavori dentro… complimenti!
    e auguri in ritardo… !!!
    aLeX

  2. ho letto ernest,

    la copertina è bella, le tue illustrazioni chettelodicoafare, l’ultimo fumetto non è proprio brutto, il resto è tremendo.

    …e poi non c’è scritto niente, io compro queste robe solo per le parti editoriali, e non c’erano… naturalmente la filosfia non lo neanche considerata.

    vabè. la copertina è bella…

  3. peccato non facciano anche dei cappelli o delle bandane con scritto ricco…visto che i jeans gli fanno aumentare il culo, magari qualcosa in testa potrebbe aumentare anche il loro cervello…ma hai cambiato numero di cellulare? ciao, manuela

Lascia un commento

