Le Chiavi Di Casa

è il terzo giorno che ho le chiavi di casa. è il terzo giorno che mi sveglio alle 5, vado a lavorare, mi prendo acqua, vento, insulti, rimproveri, ma non importa, perchè ho le chiavi di casa. ho una casa, una casa vecchia e da rimettere a posto. piena di roba da buttare per far spazio alla mia. ho le chiavi di casa. esco da lavoro come di sollievo, passo a prendere leiba senza nemmeno cambiarmi e  torno a sgobbare: nuclearizzare la moquette, riportare alla luce l’antico glorioso pavimento. due giganteschi armadi da distruggere e portare a piano terra. alle nove di sera sono distrutta. tengo a malapena gli occhi aperti a tavola e il giorno dopo vengo svegliata dalla pioggia fuori. non è ancora suonata la sveglia delle 5 del mattino. le persiane fanno fatica a star chiuse con questo vento. si riparte. diyng in time suona nell’autoradio. massacro a lavoro. quando esco quasi mi addormento al volante. passo a prendere leiba senza nemmeno cambiarmi. di nuovo raschiare colla da moquette. di nuovo stanca morta. non mi ricordo come sono riuscita a mettere il pigiama e di nuovo sveglia alle 5. pioggia. tantissima voglia di prendere a testate il volante. so che non avrò fermezza fin quando non avrò reso questo posto abitabile. già lo vedo quel giorno: mi distenderò sul pavimento e dormirò una settimana. adesso è un inferno, ma quello che conta è in tasca, sono le chiavi di casa. le chiavi di casa, cazzo!

2 thoughts on “Le Chiavi Di Casa

    • oggi abbiamo fatto (in 3 persone) un quarto della stanza. a un certo punto è arrivata mia nonna, mezza tronca e con mille acciacchi e si è voluta mettere anche lei a grattare colla. andava come le schioppettate!!! siamo rimasti di sasso tutti, ci siamo sentiti delle cacchette insignificanti al confronto della nonnina. con la scusa che le faceva male allaschiena siamo riusciti a fermarla. il nostro orgoglio 2.0 però è intaccato forevah.

Lascia un commento

