DSCF2547

amigurumi

ebbene sì, mi sono fatta fregare dalla tenerezza di questi aggeggìni fatti con l’uncinetto: gli amigurumi. pur essendo già al corrente della loro esistenza, li ho visti dal vero per la prima volta solo all’ultimo lucca comics. ancora non riuscivo a capire cosa esattamente mi attirasse di quelle palle di lana. poi l’ho capito: NON LI SO FARE. meraviglioso! ho trovato un altro modo per procrastinare il disegno! iNparare a fare gli amigurumi! yeeeee! mi sono iscritta al workshop di amigurumi di inuit, tenuto dalla sensei Ylenia Ohioja Tagliafraschi e ho ricevuto l’attestato di penultima del corso, con una menzione da parte della giuria tecnica per l’espressione contrita e concentrata degna di un neurochirurgo mentre tutte le mie colleghe di workshop sferruzzavano allegramente. ho scattato diverse foto analogiche, che saranno disponibili in tempi analogici, cioè la prossima settimana. in compenso a casa ho scattato una foto di GRUMO (il mio primo amigurùmo) accanto ad Avocado-kun (il sushino con fettina di avocado che mi ha regalato Ylenia). dalla pessima foto non si vede bene, ma vi assicuro che c’è una bella differenza fra i due.. le cose che fa la sensei sono per me ancora fantascienza!

Lascia un commento

