lomo lca londra 3 12

nel breve periodo a Londra, ho tenuto un diario.

 

 

 

 

 

 

 

 

la cosa che mi stressa di più quando torno da un viaggio è la consapevolezza che dovrò mettermi lì e riraccontare le stesse cose diecimila volte: cosa ho visto, cosa ho fatto, cosa ho mangiato, come sono stata, come sta quella vecchia ciabatta con cappellino.

e’nsòmma, non ho tutta ‘sta voglia di parlare, di erogare aneddoti divertenti o confermare i luoghi comuni londinesi.. anche perchè mi ci vuole un po’ ad assimilare la valanga di informazioni che mi sono splasciate addosso come un gavettone gigante mentre ero lì – E QUI entra in gioco il fondamentale ruolo del diario di viaggio: se sei davvero interessato a sapere i travel cazzy miey, leggiti questo! e porgo il mio solito sketchbook dalla copertina scura, macchiata e poco invitante. a questo punto l’interlocutore medio abbassa il tiro delle domande, due battute random e si passa a parlare d’altro.
e le foto?

le foto? beh ho sempre la scusa della macchina analogica a rullino. le foto, caro mio, non le puoi mica vedere subito! bisogna aspettare un mese e mezzo: e tadaan! le foto della passeggiata domenicale in brick lane su lomography.

6 thoughts on “

    • sarà un quarto d’ora che cerco, a non trovo una pagina sull’internètte che parli ammodino di lisette model.. c’è una foto con la sua ombra riflessa su una vetrina.. una volta visto quello scatto ho cominciato a venerare riflessi, ombre e doppie esposizioni. mi raccomando: prima di cercare su google, prendi una travelgum.

Lascia un commento

