SELFY

il mio contributo ad un progetto di lucca comics e eppela, stampato da marco (inuit). il tema ruota intorno alla parola selfy, e spazia dall’autoscatto all’introspezione, passando dall’egoismo. io mi sono inchiodata su questa immagine classica di amleto (erroneamente attribuita al monologo di essere o non essere) che tiene il teschio di Yorick, il buffone del re. amleto con il teschio in mano mi ha sempre fatto pensare a un autoscatto, un selfie. con quello sguardo freddino e cinico, guarda la morte riconoscendosi. ciononostante continua a sparare battutine del cazzo sulle luride e puzzolenti vangate di ossa del cimitero. mito!

a livello tecnico ho imparato a usare le clipping mask grazie a tark, che sono super utili per capire come verranno stampate le sovrapposizioni di livelli di colore, pur lavorando in scala di grigi.. che è perfetto se il disegno lo devi stampare in bicromia con la risograph : )

avete ancora un paio di settimane per contribuire al progetto.

1 thoughts on “SELFY

  1. Ciao,

    mi chiamo Alessio De Santa e mi sono innamorato dei tuoi disegni, vorrei scriverti per proporti un progetto ma non trovo una tua mail da nessuna parte, quindi ti scrivo qua! Se puoi scrivimi qui: alessio punto desanta chiocciola gmail punto com (Lo scrivo così per evitare lo spam)

    grazie e complimenti ;)

    Alessio

Lascia un commento